CARATTERISTICHE
Il Backup Ctera combina le funzionalità di Network Attached Storage (NAS) con i servizi di Backup e archiviazione nel Cloud. Può essere usato come un NAS all'interno dell'azienda per la condivisione semplice dei documenti e file aziendali o per salvare i dati archiviati nell'appliance con una copia di backup direttamente nel Cloud Center in sicurezza e nel pieno rispetto della privacy grazie alla crittografia AES 256bit. In un'unica soluzione si combinano le esigenze di memorizzazione locale con la sicurezza dei servizi Cloud Tiscali. Grazie alle App per smartphone e tablet, è possibile accedere ai dati in mobilità in maniera rapida, sicura ed efficace.
Server e Workstation Agent Gli agent sono componenti software che possono essere utilizzati sia per eseguire il backup di dispositivi Server che Workstation direttamente sul Cloud.
Backup Integrato su ogni Singolo Client Efficiente, incrementale e soprattutto non invasivo. Il Backup conserva due snapshot separati dei file delle cartelle sincronizzate. Seleziona le cartelle e schedula il backup automatico. Accesso ai file di backup tramite browser o APP mobile. Gli agent possono essere utilizzati in modalità backup e in modalità sync & share (like Dropbox). L'agent può collegarsi al Cloud o al dispositivo. In quest'ultima configurazione l'agent potrà effettuare solo il backup. Gli agent CTERA sono disponibili per Windows, Linux e Mac e sono e sono disponibili per le licenze workstation (desktop o notebook) e server.
NAS Locale Questi device sono dei sistemi storage ibridi che combinano storage locale, storage in cloud e le funzionalità di collaborazione in un unico sistema; Sono ideali per sia per le sedi centrali sia per le sede remote di un'azienda, sostituendo i file server tradizionali e i relativi sistemi di backup dei dati.

CARATTERISTICHE TECNICHE CLOUD BOX DEVICE

Questi device sono dei sistemi storage ibridi che combinano storage locale, storage in cloud e le funzionalità di collaborazione in un unico sistema. Sono ideali per sia per le sedi centrali sia per le sede remote di un'azienda, sostituendo i file server tradizionali e i relativi sistemi di backup dei dati. I Cloud Box dispongono di un ricco elenco di funzionalità enterprise in termini di funzionalità, sicurezza e gestione, alcune di queste:

  • Protezione RAID in caso di rottura di un disco (disponibile su tutti i • modelli C200, C400 e C800)protocolli di rete per Windows (CIFS), Linux (NFS) e Mac OS (AFP) per la condivisone dei file all'interno di reti costituite da client 'misti'

  • Possibilità di applicare limitazioni e restrizioni per utente User quotas

  • Snapshots dei dati periodici e automatici

  • Integrazione con Microsoft Active Directory per una gestione • centralizzata dell'autenticazione

  • Accesso web per la configurazione

  • Accesso remoto ai file via WebDAV