CARATTERISTICHE
Il servizio Cloud Storage ti consente di avere una quantità di spazio virtualmente illimitato ed è compatibile con le API S3, per cui puoi utilizzare i comuni client di connessione.
Tutti i dati sono protetti in modo automatico con copie multiple su nodi diversi garantendo così la costante accessibilità e integrità dei dati.
La connessione avviene tramite il protocollo standard HTTPS che garantisce privacy e sicurezza. Il sistema Cloud Storage memorizza i dati in più copie, su diversi dischi e su diversi server garantendo così sicurezza e prestazioni.

VANTAGGI
I contenuti all'interno del Cloud Storage possono essere pubblici, accessibili da qualunque luogo attraverso un browser web.

FUNZIONALITA'

  • API S3 Il sistema è compatibile con le API S3, per cui può essere utilizzato tramite i comuni client di connessione che utilizzano questo protocollo, come ad esempio tutti i software normalmente utilizzati con Amazon S3™

  • Tripla replica Il servizio Cloud Object Storage si basa su una tecnologia che garantisce un'elevata capacità di storage, semplicità nelle operazioni ed un controllo sui propri dati. Il design dell'infrastruttura consiste in un sistema caratterizzato da una intelligence distribuita che non presenta punti di vulnerabilità.

  • Tutti i dati sono replicati su 3 dispositivi di storage separati e sia la resilienza, sia la capacità di self-healing sono caratteristiche determinanti del sistema Cloud Object Storage.