Le aziende oggi sono sempre più attente alla sicurezza informatica: dispositivi Client come PC o Laptop vengono protetti con diverse e valide soluzioni, mentre i dispositivi Mobile vengono trascurati.
Nella realtà però il 30% dei malware globale è sviluppato per i dispositivi Mobile e gli attacchi sono sempre più spesso rivolti a questa tipologia di dispositivi, che hanno una scarsa o inesistente protezione. Molte organizzazioni e aziende vedono compromessa la sicurezza dei loro sistemi a causa di intromissioni esterne tramite i dispositivi Mobile, ma non ne hanno visibilità.
Gli attacchi agli smartphone e ai tablet avvengono in svariati modi, dal download di applicazioni da Store non ufficiali al phishing via SMS.
Sul fronte network, la connessione a reti Wifi non protette contribuisce ad aumentare il rischio di perdita di dati ed exploting. Solo una soluzione comportamentale basata sull'intelligenza artificiale, unitamente all'hardening dei dispositivi, può proteggere le aziende da questo fenomeno invisibile ma persistente ed in aumento.
I nostri servizi hanno lo scopo di mettere in sicurezza da queste minacce tutti i dispositivi Mobile con sistema operativo Android e iOS.
L'adozione del motore comportamentale può essere inoltre combinata con una soluzione di MDM (Mobile Data Management) che consente di gestire da remoto le policy di sicurezza di dispositivi Mobile con sistema operativo Android e iOS.
Una soluzione unica per garantire: